giovedì 30 agosto 2012

08.09.12 - LIVE LIFE 2012 | OPEN AIR | EVENTO GRATUITO @ GIARDINI BALTIMORA - GENOVA



LIVE LIFE (Vivi la Vita o Vita Viva... dipende da come si legge...) è un evento concepito dall’associazione culturale Motel 1989 come tentativo di vivere al meglio la nostra città, attraverso la voglia di divertirsi con il giusto rispetto del posto e di chi lo abita.
La città è un luogo di transito quanto di fermento: la miscela tra questi componenti crea la possibilità esplosiva di fare cultura partendo proprio dal motto di Motel 1989: A PLACE TO STAY, A PLACE TO PLAY.
I giardini Baltimora, meglio noti
ai genovesi come Giardini di Plastica, sono un luogo che è stato per anni degradato e dimenticato, che merita quindi, un pensiero positivo di riqualificazione attraverso musica e arte contemporanea: la Factory di Motel 1989, nel corso di un’intera giornata, trasformerà questa location in un polo artistico-culturale per una città da sempre orientata alla creatività.

L'evento diurno e notturno, è GRATUITO, partirà alle 16.00, nel pomeriggio si esibiranno artisti esclusivamente in live performance: musica creata con sequencers, sintetizzatori, batterie elettroniche, controller, computer, strumenti di oggi e di ieri che hanno portato, nel corso del tempo, all’evoluzione delle tendenze, e che permetteranno qui di ascoltare generi e sperimentazioni sonore di estrema varietà; diversi stili di live drawings per vedere all’opera writers, pittori, disegnatori, grafici; performance di danza per dare visioni inedite tra interazione con il segno pittorico e sperimentazioni di interazione tra corpo e luogo.
Esposizioni di libri, dischi e oggetti legati all’ambito artistico underground completeranno la cornice dell’evento che avrà il suo culmine in una serata abitata da musica e ospiti d’eccezione, per far ballare fino a notte inoltrata.
ARTE e MUSICA: queste le parole che ci impegniamo a far risuonare all'interno dei Giardini di Plastica, per far arrivare fino al di fuori delle mura della nostra splendida città, sull’onda di un impianto da 10000 watt, il nostro slogan: LIVE LIFE!

EVENTO PRODOTTO DA:
╔═══════════════════════════════════╗
║MOTEL1989
www.motel1989.it
║EMOTIONS TECNOLOGIE PER LO SPETTACOLO
www.facebook.com/emotionsserviceaudiolucigenova
║TRATTORIA ALLE DUE TORRI
www.alleduetorri.com
╚═══════════════════════════════════╝
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI GENOVA
ED IL SUPPORTO DEL CIV DI SARZANO

MAPPA EVENTO:
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151073871529965&set=oa.114994711981053&type=1&theater

DURANTE L'EVENTO SARA' POSSIBILE SOTTOSCRIVERE LA TESSERA ASSOCIATIVA ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE, PER SOSTENERE EVENTI DI QUESTO TIPO ED OTTENERE PROMOZIONI SULLE NS PROSSIME SERATE.
MOTEL1989 A Place to stay, A Place to Play!

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
Dalle 20.00 alle 3.00 spazio ai dj set....
LINE UP & INFO COMING SOON.....

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

Nel frattempo ill programma pomeridiano:


-------> ✖ OUTDOOR LAB. H. 16/20 ✖
Un’elaborazione creativa in progress anima uno tra i luoghi urbani più noti, ma semi dimenticati, del centro di Genova: la Factory di Motel 1989 trasforma i giardini Baltimora, per un intero pomeriggio, in un laboratorio outdoor in cui far transitare idee, nella forma di produzioni originali e live, di musicisti, dj, artisti visivi e performer.
Lo svolgimento dell’evento è aperto ed estemporaneo, senza altra scansione temporale stabilita che la line up musicale. Il pubblico e i passanti avranno, così, la fruttuosa incognita di non sapere a priori cosa incontreranno sul loro cammino, per potere immergersi in modo incondizionato in un ambiente urbano in fermento artistico.

-------> ✖ ELECTRONIC PERFORMANCE ✖
Un percorso sonoro completamente elettronico che si articolerà durante il pomeriggio in un viaggio che dall'industrial, noise e circuit bending finirà all' electro/ tekno, gli artisti si alterneranno tra il palco e un vero e proprio banco di lavoro sotto la consolle ,dove drum machine, synth e macchine elettroniche auto prodotte saranno le protagoniste.

⊙ SOUNDRIFT (Agitacja)  
TOT EN TANZ
http://djtotentanz.blogspot.it/

⊙ MY RIGHT OF FROST (Duplex Ride/Agitacja)
http://agitacja.blogspot.it/
⊙ TSIDMZ (Agitacja)
http://www.myspace.com/tsidmz
⊙ MODUS (Wo-Land)


-------> ✖ LIVE DRAWINGS ✖
Performance artistiche di confine tra street art, elaborazioni pittoriche e segno grafico per muoversi verso una forma di comunicazione originale che tiene conto del luogo urbano come fonte d’ispirazione primaria.

⊙ Matteo Forli
www.matteoforli.com
⊙ Matteo Skeuan Cavicchioli
http://www.facebook.com/pages/SKEUAN-RTFS-GANG/212477545463084
⊙ Andrea Orlando

------> ✖ PERFORMANCE TRA SEGNO PITTORICO E CORPO ✖
SILENZIO 33 è un inconsueto incontro performativo live tra arti figurative e movimento espressivo dove il pubblico non puo’ vedere direttamente il gioco scenico se non attraverso una membrana plastificata che racchiude lo spazio dell’azione e sul quale, attraverso il disegno dal vivo, vengono pittoricamente proiettati i frammenti di movimento. La performance assume diverse declinazioni a seconda dei contesti d'azione.

Silenzio 33 / Declinazione 36
https://vimeo.com/24529828
CONCEPT: Davide Francesca
https://vimeo.com/user3362337
DANZA: Liliana Cortese, Davide Francesca

Davide Francesca è membro della Rete di Danza Contemporanea Ligure - www.retecontempoligure.org

-------> ✖ PITTURA LIVE ✖
⊙ Zlatolin Ventsislavov Donchev
http://zlatolin.blogspot.com/
⊙ Mihail Valentinov Ivanov
http://www.artmajeur.com/korsikow/

-------> ✖ FunnyGames 2.0 ✖
E' un formato performativo in progress che viene modulato dagli artisti in modi differenti a seconda del luogo d’azione: la dinamica di svolgimento del lavoro sposta continuamente i confini dei linguaggi in gioco, adattandoli alle situazioni proposte. FunnyGames è un gioco liquido tra suono, corpo e segno: macchie scure vengono prodotte sulla pelle del performer e raccolte come reperti da sommare per la visione finale (o futura) di una nuova anatomia.

https://vimeo.com/32895431
CONCEPT: Olivia Giovannini, Cristiano Baricelli
CORPO: Olivia Giovannini www.oliviagiovannini.net
SEGNO: Cristiano Baricelli www.cristianobaricelli.it
Olivia Giovannini è membro della Rete di Danza Contemporanea Ligure - www.retecontempoligure.org

------> ✖ PERFORMANCE DI CORPI IN PAESAGGIO URBANO ✖
Corpi al muro - una sperimentazione per animali urbani
Partendo dai linguaggi codificati della danza hip hop e della break dance, la performance mira alla decontestualizzazione dei movimenti tipici di questi stili. I muri che i danzatori incontrano nel luogo urbano rappresentano degli ostacoli architettonici ma anche una possibilità di trasformazione: i corpi fluttuano tra dinamica e immobilità, alla ricerca di un adattamento all’habitat che li circonda; si da campo ad un’essenza energetica del movimento che rende il corpo del danzatore quello di un animale urbano. La chiave di lavoro sta nel processo di transito, non nel risultato.
CONCEPT: Natalia Vallebona, Olivia Giovannini, Brenda De Palo
DANZA: Brenda De Palo, Mirko Gatsu Lo Piccolo, Simone Sistarelli, Martina Serra

-------> ✖ ESPOSIZIONE FOTOGRAFICA ✖
Marco Marenco - Borderline Art

-------> ✖ OFFICIAL PARTNER MATERIALE PROMO E PUBBLICITARIO ✖
DIANA LAPIN PHOTO GRAPIC DESIGN
www.facebook.com/pages/DIANA-LAPIN-photo-graphic-design/200542260016695
www.dianalapin.com
www.polymathlab.com

___________________________________________________
8 settembre alle ore 15.00 fino a 9 settembre alle ore 3.00
 
@ GIARDINI BALTIMORA [GIQRDINI DI PLASTICA] - GENOVA  
___________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento