domenica 25 settembre 2011

18.11.11 - SINEZAMIA + Yabanci live @ ZOE Club - Milano



Venerdì 18 Novembre 011
PEOPLE FROM MARS & ZOE CLUB presentano:


SINEZAMIA (Dark Wave from Mantova)

in apertura:
YABANCI (Gothic Rock from Milano)
[https://www.facebook.com/pages/Yabanc%C4%B1/221560424566683?ref=ts]

a seguire:
Sala 1: Dj set DARK WAVE\\GOTH ROCK\\
Sala 2: Dj set SYNTH\\EBM\\TBM(Dj da annunciare)


ZOE Club - Piazza Anita Garibaldi 14 - MILANO

____________________________________________________
I Sinezamia nascono nel 2004 tra le fitte nebbie Mantovane,andandosi ad inserire nel filone dark/rock - new wave.
Dopo alcuni demotape, prime esibizioni dal vivo e cambi di line-up, nel 2006 il progetto prende più consistenza e forma.E' proprio in questo periodo che la band inizia a lavorare ad una prima uscita ufficiale, che sfocerà nei primi mesi del 2007 con l'EP FRONDE, primo manifesto della band mantovana. Sette tracce pescate dal repertorio di quel periodo, miste tra dark wave, rock cupo e testi mai banali.
L'Ep viene richiesto in numerose province d'Italia.
La stampa specializzata comincia cosi ad accorgersi della band, ottendo numerose e buone recensioni e diverse interviste e un tour che durerà fino al 2008, toccando province come Mantova, Reggio Emilia, Brescia, Cremona, Modena. Il seguito aumenta e quando la band è pronta per registrare i nuovi brani, una scissione interna costringerà la band a rimandare i lavori.
Con una nuova sezione ritmica, nei primi del 2009 i cinque entrano in studio, riprendendo i concerti dal vivo e a Maggio esce SACRALITA', secondo EP contenente quattro brani di rock intriso di dark e new wave, atmosfere cupe ed ipnotiche unite a ritmiche incisive e potenti.
L'EP ottiene un successo inaspettato, con l'esaurimento in pochi mesi della prima tiratura, richiesta da moltissime province italiane ed estere, diverse interviste cartacee e radiofoniche, ottime e numerose recensioni, numerosi passaggi radiofonici ed una costante serie di concerti. Ciò permette ai Sinezamia di farsi conoscere sempre di più in tutta la penisola, varcando anche i confini provinciali per approdare in importanti città come Firenze e Torino.

Nessun commento:

Posta un commento